Villa dei Fiori Eventi

Dalla tradizione l’eccellenza

Masserie. Luoghi della tradizione dove la tradizione, oggi, si fa modernità grazie a management avveduti e lungimiranti, capaci di salvare dall’abbandono veri e propri tesori storico-artistici che nei tempi presenti, con gli inverni più miti per la tropicalizzazione del clima e gli invasori trasformati in turisti, diventano ricchezza. La ricchezza di un territorio che finalmente ha compreso come sia stata una manna dal cielo essere risparmiati dall’industrializzazione forzosa. Salvaguardando anche le masserie, appunto, tornate a essere in fondo quel che erano quando reggevano le sorti delle economie familiari del Sud: centri di socialità e cultura. E bellezza: soprattutto se reinventate da imprenditori capaci di valorizzarne la struttura, la funzione e lo straordinario potere seduttivo nei confronti di chi dalla vita pretende esperienze a 360 gradi e, soprattutto, il meglio. Come l’appeal garantito di “Villa dei Fiori Eventi” a Gallipoli, ex masseria (edificata nel 1921) oggetto di una metamorfosi virtuosa che, nel trasformarla radicalmente, ne ha ripristinato l’originaria funzione: quella di luogo di socialità e di bellezza, appunto.
Re-inaugurazione giusto un anno fa, cinque stelle a testimoniare l’alto valore della proposta ricettiva, “Villa dei Fiori Eventi”, ultima creatura del Pastore Group (che già comprende il ristorante “La Masseria”, il disco-lounge “Premiére” e la discoteca “RioBo”), ha subito un lungo e complesso intervento di ristrutturazione a cura di architetti internazionali che, nel ridonarle piena funzione, ne hanno fatto una location coerente e però multiforme, dove grazie alla presenza di ambienti eleganti, ma differentemente allestiti e integrati, è stato realizzato un complesso ricettivo unico nel suo genere. In grado di trasformare ad esempio una cerimonia di nozze in un evento esclusivo e personalizzato, iniziando dal banqueting e per finire all’intrattenimento.
Cinque location idilliache messe a disposizione di chi ama vivere sempre nella bellezza, una nuova formula nella presentazione e nell’abbinamento degli spazi della struttura, che possono essere variamente combinati garantendo a ogni cerimonia un alto tasso di unicità: la Sala Magnifica, il Giardino con i gazebo e la piscina, il Cielo Club, la Pineta e il magnifico Teatro delle Feste, a disposizione degli ospiti per condividere l’emozione di un giorno irripetibile o di un evento moderno e sofisticato. Ogni dettaglio è curato infatti da par sua, a “Villa dei Fiori Eventi”: la cucina, basata su prodotti e materie prime scelte con cura, e la competenza nella preparazione dei piatti da parte degli chef residenti ne fanno infatti tempio di gusto imprescindibile, naturalmente legato ai sapori della tradizione mediterranea.
Il tutto accompagnato da un servizio impeccabile, all’altezza di una struttura lussuosa ma elegante come “Villa dei Fiori Eventi”, dove la ricerca e la selezione del personale sono una delle voci più importanti della gestione di un’azienda in cui tutto, davvero tutto deve essere curato e professionale fin nei minimi dettagli.
 Scelte di stile come il buffet all’americana e il disco lounge sotto le stelle “Cielo Club” rendono il ricevimento moderno e dinamico, molto scenografico. La possibilità di avvalersi delle performance live dei migliori artisti internazionali, una comoda terrazza da cui salutare gli ospiti a fine cerimonia e una simpatica cigar room in cui assaporare le note esotiche e profumate dei migliori tabacchi concludono la variegata offerta di servizi di “Villa dei Fiori Eventi”. Che però è sinonimo anche di musica d’eccezione, con appuntamenti allietati da artisti di rango come Dory Nacci Band, Sherrita Duran, Elodie Tirard Paris, Marino Rana Band, David Blanck, Laura C., Nu’Art.
In programma tra l’altro a breve una “Open Door”, serata conviviale aperta a tutte le coppie di futuri sposi – per scoprire tutti i servizi offerti da “Villa dei Fiori Eventi” – e una serie di appuntamenti importanti a venire: tra cui l’atteso Gran Galà di Capodanno, evento esclusivo che accoglierà gli ospiti nella Sala Magnifica, prima di salutare il nuovo anno nel Cielo Club, in un atmosfera musicale con artisti nazionali ed internazionali.